e rendere

Il Centro Storico occupa un crescente spazio nel dibattito cittadino, ma troppo spesso senza leggere il contesto sociale e urbanistico in tutta la sua complessità e ricchezza. Cogliere la relazione tra il Centro storico, l’area vasta del centro e la città nel suo insieme, individuare le ragioni della crisi e le potenzialità dello sviluppo sono l’obiettivo di questi incontri. Dopo l’esperienza di “Rileggere il Centro storico”, un’altra opportunità di confrontarci e rendere più forti le reti sociali: “Rileggere il Territorio”.


Tecnicamente la raccolta dati ha richiesto un grosso sforzo in termini di raccolta delle informazioni verso le associazioni.

Il Municipio Centro Est in particolare ha fatto il possibile per sensibilizzare tutti i soggetti coinvolti ad una corretta compilazione delle schede utilizzate per la raccolta e Open Genova ha adottato tutti gli accorgimenti possibili in quel momento per organizzare quanto raccolto in una modalità rappresentabile su una mappa digitale, tuttavia potrebbero esservi errori, dimenticanze, imprecisioni che non compromettono in ogni caso l’obiettivo complessivo del progetto: restituire un’informazione di vitalità all’interno del Municipio Centro Est proprio ad opera di chi lo vive.


Eventuali imprecisioni riscontrate possono essere segnalate al Municipio Centro Est che le prenderà in carico.

Scarica il Flyer degli incontri oppure visita la pagina con i Crediti di “Rileggere il Territorio