Le mappe sono tecnicamente fruibili da qualsiasi dispositivo mobile tuttavia considerata l’elevata quantità di dati rappresentati per una visione più fruibile suggeriamo l’utilizzo di un normale computer portatile o da tavolo.


Il menu di navigazione orizzontare è il la console dei comandi ed è formata da:

Associazioni: permette di selezionare la mappa delle associazioni in cui è indicata ubicazione e descrizione

Azioni: selezionato questo link si apre un menu a tendina spiegato in dettaglio su Mappa Azioni

Lista POI: sta per Point Of Interest (punti d’interesse) e consente di aprire una sezione sulla destra in cui è possibile inserendo le prime lettere di un nome effettuare una ricerca veloce delle informazioni riportate.

Nascondi tutti/Mostra tutti: consente di deselezionare o selezionare in una volta sola tutti i punti per poter eventualmente agire manualmente sulla mappa


Navigazione sulla mappa

In basso a destra troviamo i tasti che consentono di ingrandire o rimpicciolire il dettaglio della mappa (tasti + e -), mentre il stato “Home” riporta alla posizione di partenza.

Il tasto “Freccia” è utilizzato prevalentemente nella consultazione da dispositivi mobili e consente di indicare sulla mappa la posizione dell’utente. Questa funzionalità ha senso se ci si trova all’interno dell’area mappata.

Questi tasti sono comuni alle mappe digitali di qualsiasi tipo.

 


Ricerca libera

In alto a destra di tutte le mappe c’è il campo di ricerca libera che effettua azioni solo sulla mappa selezionata.